STUDIO SALVIONI & COVA

 ARCHITETTI ASSOCIATI

  via Alessandro Farnese 8 - 00192 Roma

  telefono 06 / 3212997 - fax 06 / 3212686

 
 

  HOME

  contatti

 

    profilo  

 

  persone

 

 

 

 

  PROGETTI

  portfolio

 

 

  curriculum

 

 

 

 

  LAVORO    

 

 
profilo
 

Lo Studio, con sede a Roma, nasce dalla collaborazione tra Andrea Salvioni e Margherita Cova, che si avvalgono della consulenza di architetti, ingegneri, paesaggisti e tecnici specializzati nei diversi ambiti dell’attività professionale.

   
     
 

Andrea Salvioni

(Roma 26/12/1956)

 
     
 

Laureato in Architettura presso l'Università La Sapienza di Roma nel 1981, è stato professore incaricato di Progettazione Esecutiva e di Composizione presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Bari dal 1994 al 2000. Dal 1983 svolge attività professionale in proprio e come Studio Associato.

 

     
 

Margherita Cova

(Roma 16/01/1963)

 
     
 

Laureata in Architettura presso l'Università La Sapienza di Roma nel 1989, ha collaborato con lo studio professionale dell'Ing. Cleto Morelli e dell'Ing. Mario Sonnino.

 
 
Ambiti di progettazione    
     

Lo studio ha operato nel campo della progettazione urbanistica (sviluppando, tra gli altri, il Piano di Recupero Urbano – ex art. 11 della legge 493 / 1993 – delle aree 6.1, 6.2, 6.3 di Acilia e il Piano di Sviluppo dell’area della riserva di Casal Monastero), di opere pubbliche (Scuola media in Via Poppea Sabina a Roma; Scuola Materna in Via Amato ad Acilia; Residenze a Lunghezzina), della sistemazione di spazi esterni (Piazza pubblica su Via Molteni ad Acilia; Parco Pubblico in Via di Macchia Saponara ad Acilia;  Parco Pubblico a Casal Monastero) e dell’housing con la realizzazione di numerosi edifici uni e plurifamiliari per committenti pubblici e privati.

 

 

 

   
Concorsi    
     

Lo Studio ha partecipato al concorso per la sistemazione di piazza San Cosimato a Roma (progetto menzionato), per la Stazione A.V. di Firenze (progetto menzionato), per Piazza di Corte ad Ariccia (progetto II classificato), per l'Asilo nido Tenuta Rubbia (progetto selezionato per la II fase), per la Scuola media a Casal Monastero (progetto vincitore con il Prof. Arch. Francesco Cellini), per un complesso immobiliare polifunzionale a Fregene (progetto vincitore con Avventura Urbana s.r.l.), per le residenze al Quadraro (progetto II classificato), per lerResidenze a Lunghezzina (progetto vincitore) e per la Gara del Ciclismo (II classificato).